Lettera inizio stagione agonistica

Gentile Socio,

augurandoTi buon anno la Commissione Sportiva ha il piacere di informarTi che le gare ufficiali inizieranno sabato 3 marzo. Desideriamo fin d’ora ringraziare tutti i SOCI e gli SPONSOR che contribuiscono, anno dopo anno, a sostenere gli eventi e le competizioni sportive. Il Calendario Gare quest’anno sarà caratterizzato da due PRO AM (lunedì 18 giugno e lunedì 17 settembre), una gara Nazionale (sabato 21 e domenica 22 luglio) e dal primo Campionato Sociale di Doppio (sabato 22 e domenica 23 settembre) per arrivare a ben 108 giornate di gare. A tal proposito ricordiamo che è possibile, per chi vuole giocare in partenza libera, prenotare una “finestra ” di partenza e giocare durante la gara seguendo il ritmo e le regole di etichetta della competizione.

ATTIVITA’ AGONISTICA ED ATTIVITA’ GIOVANILE
Federico Bisazza, si occuperà di tutta l’Attività Agonistica lavorando principalmente su un gruppo di 12 giovani composto da ragazzi dai 12 ai 25 anni tra i quali sceglieremo i rappresentanti della nostra Squadra per i Campionati Nazionali di Serie A2 e per i Campionati Nazionali Under 18. Stefano Ortu seguirà l’attività giovanile e potrà contare su un vivaio di circa 40 ragazzi. I due maestri collaboreranno fattivamente per la buona riuscita del progetto. Per tutti i ragazzi sono aperte le iscrizioni ai corsi collettivi.
Il nuovo capitano Gabriele Sorbara, a cui diamo il benvenuto, coordinerà tutta l’attività agonistica e giovanile. A stretto giro Gabriele incontrerà i genitori dei ragazzi coinvolti nell’attività agonistica. Ringraziamo Claudio Marenco che dopo oltre 10 anni di collaborazione ha deciso di lasciare. A lui tanta gratitudine da tutta la Commissione Sportiva per l’impegno ed i sacrifici profusi.
Ricordiamo che è sempre a disposizione, con la sua lunghissima esperienza, il maestro storico Bruno Ghezzo che con rinnovato entusiasmo è a disposizione di tutti i Soci.

Desideriamo inoltre ricordarTi alcune brevi informazioni per le iscrizioni – partecipazioni alle gare e alcune norme relative al Comportamento da tenere in campo:

• Gioco Lento, dal 2019 molte Regole del Golf cambieranno nell’ottica di velocizzare il gioco.
    A tal proposito chiediamo la Vostra collaborazione sin da subito per rendere il gioco il più veloce, scorrevole e piacevole possibile al fine di farci trovare pronti ed evitare sanzioni inutili e molto antipatiche da applicare.
  • Procedura d’iscrizione e ordine di partenza, la partecipazione ad una gara prevede l’iscrizione, IN FORMA LEGGIBILE, del proprio nominativo nel tabellone affisso nella bacheca del Club e deve eventualmente riportare la preferenza d’orario e la scelta dei compagni di gioco.
    Ricordiamo che le iscrizioni si chiudono alle ore 14:00 del giorno antecedente la competizione fatto salvo alcuni casi in cui, per motivi organizzativi, sarà necessario anticipare tale chiusura. Le iscrizioni, successive alla pubblicazione dell’orario di partenza, saranno inserite a discrezione del Comitato Gara e indipendentemente dalla categoria d’appartenenza. L’iscrizione potrà essere annullata entro le ore 24:00 del giorno prima della gara, diversamente dovrà essere corrisposta la relativa quota di partecipazione.
  • Premiazioni, la presenza alle premiazioni è fondamentale per la migliore riuscita delle manifestazioni ed è doverosa nei confronti dello Sponsor. Ti chiediamo pertanto di essere presente alle assegnazioni dei premi e, qualora fossi a premio e non avessi modo di partecipare, di delegare qualcuno per ritiro, sempre che il regolamento della gara lo preveda. In caso di totale assenza del premiato o di un suo delegato il premio non verrà consegnato.
  • Etichetta e comportamento sul campo, sulla base del fatto che è sempre più frequente vedere giocatori che transitano nel collar di destra della buca 1, a sinistra della buca 3, a destra della buca 5, a destra della buca 8, a destra della 10, a sinistra della buca 17 ecc ecc., Ti ricordiamo che queste zone del percorso sono molto delicate e allo stesso tempo importanti per il gioco per cui Ti facciamo presente che è proibito il transito con i carrelli elettrici e manuali tra i greens e i bunkers e che è necessario osservare attentamente quanto riportato negli appositi cartelli situati in prossimità dei greens, nonché di:
  1. riparare i pitch marks sui green;
  2. rimettere a posto le zolle riponendole nel proprio divot e calpestandole energicamente;
  3. livellare tutte le buche e le tracce dei piedi nei bunkers;
  4. in caso di ritiro per avverse condizioni atmosferiche si prega NON abbandonare i compagni di gioco ma di preoccuparsi di marcarli fino alla fine della gara.

Dandoti infine alcune informazioni circa le gare con partenza in base all’hcp, la Commissione Sportiva, insieme alla Segreteria ed ai Professionisti, Ti augura buon gioco.

GARE CON ORDINE DI PARTENZA IN BASE ALL’ HANDICAP:

• Sabato 26 e Domenica – 27 Maggio59°CAMPIONATO SOCIALE – MEMORIAL ACHILLE SASSOLI DE BIANCHI
  • Domenica 16 Settembre – 57°COPPA DELLA PRESIDENZA
  • Sabato 22 e Domenica 23 – Settembre 1°CAMPIONATO SOCIALE DI DOPPIO