Notizie dal Consiglio

Cari Soci,

in primis tutto il Consiglio Direttivo si è rallegrato per i risultati conseguiti nell’attività agonistica: dopo 6 anni il Golf Club Bologna è tornato protagonista nei Campionati Italiani. Nell’ambito delle gare nazionali a Squadre Under 18, il nostro Team ha partecipato al Torneo di Qualifica classificandosi al 10° posto. Questo piazzamento permetterà alla nostra Squadra di partecipare il prossimo anno al Campionato a Squadre Under 18 – Trofeo Emilio Pallavicino, dove si confronterà con le migliori squadre giovanili d’Italia. La Squadra era formata da Manfredi de Vito Piscicelli, Pietro Pontiggia (autore del terzo miglior score nella classifica individuale dei tre giri) ed Edoardo Giacomo Vandelli. La Squadra era accompagnata dal professionista Federico Bisazza coadiuvato dal Capitano Gabriele Sorbara. Il risultato è frutto del progetto di rafforzamento dei nostri Professionisti, voluto due anni fa dalla Commissione Sportiva, che ha richiamato nuovi atleti e stimolato i nostri. Complimenti ai nostri Ragazzi da tutto il Consiglio Direttivo e … prima o poi siamo certi arriveranno anche le nostre Ragazze!

In vista dell’Anniversario  dei 60 anni di vita del Club è stato costituito un Comitato che si occuperà delle iniziative per festeggiare al meglio il raggiungimento di questo importante traguardo. Il Comitato è formato dal Vice Presidente Costantino Galleri, dal Consigliere Marcello Di Giulio, dal socio Franco Stupazzini e dal sottoscritto. Sicuramente verrà coinvolta la Commissione Sportiva e su tutto l’argomento vi terremo informati.

Arredi Club House: sono stati posizionati nuovi fiori e nuove piante sono state messe a dimora nella fioriera che divide le due terrazze che si affacciano sulla buca 9. Stiamo infine restaurando le sedie storiche del ristorante.

Qualità dei servizi: sul percorso la conversione dei fairways in bermuda è stata un grande successo e di questo investimento bisogna ringraziare la Soc. Green spa. Purtroppo l’Agrostis che da quasi 60 anni si trova sui nostri green quest’anno, più dei precedenti, ha dimostrato la sua fragilità e  vulnerabilità ad essere attaccata dalle malattie che, in virtù delle disposizioni europee, non possono essere curate con i prodotti chimici. Con la consulenza degli esperti dei tappeti erbosi della FIG si stanno studiando le opportune soluzioni.

Si è completata la Commissione di Disciplina di I Istanza con la nomina della socia Letizia Sassoli de Bianchi. E’ stata nominata anche la nuova Commissione Sportiva del Club su proposta del socio Achille Sassoli de Bianchi che ne farà parte insieme a Emanuela Galliani, Osvaldo Gandolfo, Guido Guidelli Guidi, Enea Savini, Gabriele Sorbara e Riccardo Verganti.

Come prassi annuale abbiamo disdettato il contratto di gestione del Ristorante-Bar con la Società Buca 19. Nei prossimi mesi negozieremo il nuovo contratto 2019 tenendo conto delle esigenze emerse durante l’anno.