I nuovi Gestori si presentano

Gentili Soci del Golf Club Bologna,

l’essere stati scelti come nuovi Gestori dei servizi bar e ristorante della Casa Sociale è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione professionale.

La nostra storia nasce a Gubbio, dove gestiamo il Ristorante Nco’ presso l’Abbazia di Vallingegno, un’azienda agricola agrituristica, dove in un contesto storico e architettonico di grande valore, convivono ristorazione di qualità ed ospitalità.

La nostra filosofia nella proposta ristorativa è da sempre basata sull’impiego di materia prima di altissima qualità, proveniente dal territorio ed una cucina di ricercata semplicità, con i piedi ben saldi nella tradizione e la testa nella migliore tecnica di preparazione.

L’obiettivo che ci poniamo nei prossimi mesi è quello di interpretare al megliole esigenze dei Soci ed Ospiti del Golf Club, ben consapevoli del duplice orientamento della struttura: da un lato quello sportivo, con esigenze di velocità e leggerezza e dall’altro, quello sociale/ricreativo ove bar e ristorante possano offrire un servizio che nelle nostre intenzioni dovrebbe essere nel contempo raffinato, concreto e cordiale.

Lo staff di cucina è la nostra migliore carta, eugubini, direttamente dal Ristorante Ncò dell’Abbazia di Vallingegno, dove la Chef Maria Letizia Agostinucci è riferimento e garanzia dell’applicazione dei principi che ci hanno condotto finora. Sarà nostra cura, con delicatezza e prudenza, entrare un po’ alla volta nel mondo culinario e gastronomico emiliano cercando i molti denominatori comuni che legano le nostre diverse tradizioni. Perché non si finisce mai di imparare cose nuove.

I titolari della NCO’ srl, Luigi Moretti e Cesare Becchetti, intraprendono questa nuova esperienza con grande entusiasmo e dedizione, nella speranza che la gestione porti soddisfazioni professionali e possa trovare un positivo riscontro in tutti i frequentatori della Club-house.

Porgiamo un cordiale saluto a tutti i Soci, in attesa di poter approfondire la conoscenza presso le strutture del Club.

Cesare Becchetti e Luigi Moretti

Titolari NCO’ srl

P.S. – “ncò” è una locuzione dialettale eugubina che significa “con”, “insieme” o “anche”, l’abbiamo scelta anni fa come nome del Ristorante presso l’Abbazia perché in essa ci identifichiamo e perché poi, alla fine, da soli non si va da nessuna parte.

Monte San Pietro , 14 gennaio 2020