Comunicazione ai Soci

il tema del contagio da coronavirus sta diventando purtroppo sempre più attuale e sono tanti i provvedimenti che in queste ore si stanno attuando, anche per le attività sportive, ai quali il Golf Club Bologna si adeguerà.

Allo stato vi informiamo che il Circolo con tutti i suoi servizi rimane aperto e a disposizione dei Soci.

Riteniamo comunque opportuno inviarvi questa comunicazione per ricordare le raccomandazioni di prevenzione del contagio emanate dal Ministero della Salute e, appellandoci al senso di responsabilità dei Soci, invitiamo chi di recente è stato nei luoghi in cui i casi di malattia sono accertati di astenersi dalla frequentazione del Circolo per un periodo di almeno due settimane dal rientro. Tale raccomandazione vale anche per coloro che sanno di aver avuto recenti frequentazioni con persone provenienti dai suddetti luoghi.

Cordiali saluti,

Decalogo del Ministero della Salute:

• Lavarsi spesso le mani per almeno 20 secondi con acqua e sapone oppure con un disinfettante.
  • Evitare contatti ravvicinati con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute.
  • Non toccarsi gli occhi, il naso e la bocca: il virus può entrare nel corpo anche attraverso gli occhi, il naso e la bocca.
  • Coprire bocca e naso se si starnutisce. Tossire all’interno del gomito o di un fazzoletto preferibilmente monouso.
  • Non prendere antibiotici o farmaci antivirali: non ci sono evidenze scientifiche che l’uso dei farmaci antivirali prevenga l’infezione. Gli antibiotici non funzionano contro i virus ma solo contro i batteri.
  • Pulire le superfici con disinfettanti chimici che possono uccidere il virus. Vanno bene i disinfettanti a base di candeggina/cloro, solventi, etanolo al 75%, acido paracetico e cloroformio.
  • Usare la mascherina solo se si sospetta di essere malati.
  • I prodotti “Made in China” e i pacchi ricevuti dalla Cina non sono pericolosi. Il virus non sopravvive a lungo sulle superfici.
  • Gli animali da compagnia non diffondono il coronavirus.
  • Maggiori informazioni sono disponibili contattando il numero verde 1500.