Golf School

CORSI COLLETTIVI

La squadra composta da Federico Bisazza, Stefano Ortu e Bruno Ghezzo mette a disposizione la sua professionalità e il suo talento attraverso lezioni individuali e corsi collettivi.

I corsi collettivi si svolgono da marzo a ottobre (esclusi i mesi di luglio e di agosto).

I NOSTRI MAESTRI

Bruno Ghezzo
Nato a Pallestrina (Venezia) il 27 agosto 1940. A soli 11 anni ha iniziato a giocare al Lido, dove lavorava in qualità di caddie. Come allievo assistente ha completato la sua esperienza insegnando in diversi Circoli italiani: Trieste, Olgiata, Punta Ala.
E’ il Maestro storico del Golf Club Bologna cui è giunto ad insegnare nel 1965 dopo esser passato al professionismo l’anno precedente, a 24 anni. Ha partecipato a diverse competizioni di alto livello nazionale ed europeo.

Federico Bisazza

Nato a Vicenza il 13/10/1971, comincia a giocare  a golf all'età di 3 anni, a 14 entra nel giro della Nazionale. Da dilettante vince il Campionato Mondiale Universitario nel 91. Passa al professionismo nel 93 ed entra subito nella Nazionale Professionisti. Nel 96 vince il Neuchatel Open, nel 2003 vince il Campionato della Pga Italiana, nel 2004 vince il Campionato Nazionale Omnium. Nei 9 anni di Challenge Tour arriva per 6 volte nei 45 dell'ordine di merito finale. Gioca nell'European Tour nel 2003 e 2004.

Nel 2005 si dedica all'insegnamento. Nel 2007 inizia la sua esperienza lavorativa al Modena Golf e comincia a lavorare come Allenatore Federale per la Nazionale Amateur.

Con il Modena Golf vince per 3 anni consecutivi la Coppa Italia, numerosi titoli italiani, internazionali ed europei. Vince il Seminatore d'Oro nel 2015 e nel 2016 il premio come miglior attività agonistica d'Italia nel 2016. Con la Nazionale vince, come allenatore, nel 2014,15,16 gli Internazionali del Portogallo; nel 2015 il Sant'Andrews Links Trophy; nel 2016 il Campionato Europeo Individuale.

Nel 2017 comincia la sua attività presso il Golf Club Bologna.

Stefano Ortu
Nato a Cagliari il 5 Marzo 1969, inizia a giocare al Circolo Golg Is Molas.
Nel 1988 vince i Campionati Nazionali Universitari diventando Professionista nel 1994.
Nel 1995 inizia la carriera di Maestro al Circolo Golf Valtellina, passando successivamente al Golf Le Colline a Marigola, a Villa Paradiso e alle Fonti dove svolge la sua attivita fino al 2007 fino ad arrivare al Golf Club Bologna nel settembre 2012 come collaboratore della Eagle Golf Academy.
Da sottolineare la sua collaborazione dal 2004 con Michael Hebrom ( responsabile tecnico della PGA Americana) frequentando stage personalizzati con lo scopo di migliorare le tecniche di insegnamento del gioco a vari livelli.